UNA BUSTINA 10g PER VASO DA 40cm
Ideale per tutti i tipi di piante e fiori, Idrovita di Ipierre Garden garantisce il giusto apporto idrico riducendo il consumo d’acqua.
Idrovita è un polimero innovativo super assorbente a base di poliacrilato di potassio, non fitotossico, senza sodio, senza acrilammide, registrato presso il Ministero Politiche Agricole e Forestali.
Il polimero è in grado di assorbire e trattenere sia l’acqua che la rugiada notturna aumentando fino a 100 volte il suo peso. Le radici raggiungono le gocce e assimilano l’acqua di cui hanno bisogno, prevenendo i danni causati da annaffiature troppo frequenti o troppo scarse.
Inoltre, l’aumento e la diminuzione del volume dei granuli favorisce l’ossigenazione del suolo, creando un microambiente sano nella zona di assorbimento delle radici.
Con Idrovita annaffi ogni 20 giorni e riduci il consumo d’acqua garantendo il giusto apporto idrico; è ideale tutto l’anno e per tutti i tipi di piante e fiori, sia da interno che da esterno.
Idrovita è un prodotto 100% Made in Italy, dura 4 anni nel terreno e si decompone senza inquinare.
Indicazioni di utilizzo:
Piante da interno - Per le piante d’interno si consiglia di utilizzare 2-3 g di Idrovita per litro di capacità del vaso.
Piante grasse - Per le piante grasse non si dovrebbero superare i 2 g/l.
Piante da esterno - Per le piante da esterno, l‘utilizzo di Idrovita varia se si tratta di vasi o fioriere o di trapianti in piena terra. Nel caso di trapianti, il prodotto va miscelato al terriccio di rincalzo e la quantità deve essere calcolata in base al volume del vaso di coltura. Il terriccio, mescolato al prodotto, va distribuito sul fondo della buca e utilizzato per il rincalzo, migliorando anche la radicazione della pianta.
Piante in vaso - Per le piante in vaso, si consiglia di usare 2-3 g di Idrovita per litro di terriccio, dosando il prodotto in base al tipo di substrato. Con terricci a base di torba nera o con molto compost e aggiunta di argilla, non superare i 2 g/l; con terricci drenanti a base di torba bionda fibrosa e grossolana o con aggiunta di fibra di cocco o pomice, utilizzare 3-4 g/l.

