COME SCEGLIERE LA LAMPADA PER COLTIVAZIONE

da GREENTOWN
Una delle domande più frequenti che i nuovi coltivatori indoor ci pongono è quale sia la lampada migliore per una coltivazione indoor. In questa breve guida non vogliamo essere troppo tecnici ed addentrarci in dettagli ingegneria agraria, cosa che spesso interessa poco, ma desideriamo darvi il consiglio migliore per le vostre necessità e quindi per il vostro acquisto.
 
Altro

OIDIO E BOTRITE

da GREENTOWN
Sono diverse le malattie che si possono manifestare sulle piante. Tra le più diffuse ci sono sicuramente l'oidio, la botrite, la ruggine e ticchiolatura.
 
Altro

CANAPA. UNA STORIA INCREDIBILE.

da GREENTOWN
Matteo Gracis sarà in Greentown, venerdi 10 Maggio alle ore 17:45,  per presentare il suo libro "Canapa. Una storia incredibile." Segue buffet degustazione a base di Canapa. Ingresso libero.
 
Altro

IL PH: TERRA E IDROPONICA

da GREENTOWN
Il pH di una soluzione nutritiva indica il suo livello di acidità o di alcalinità. Il pH è importantissimo nella coltivazione per la disponibilità dei concimi.
 
Altro

I NEMATODI

da GREENTOWN
I nematodi sono vermi microscopici invisibili ad occhio nudo. La loro presenza negli strati superiori del suolo contribuisce a combattere attivamente gli insetti dannosi di orto e giardino.
 
Altro

L'idroponia non è più una tecnologia del futuro...

da GREENTOWN

Spesso, quando parliamo di idroponica, cogliamo negli occhi dei nostri interlocutori un certo smarrimento. Quando poi spieghiamo che è una coltura eseguita direttamente nell'acqua, senza terra, vediamo per lo più il loro sguardo tingersi d'incredulità o riempirsi di scetticismo, se non addirittura di disapprovazione.

Altro