Produttori

Xtreme Gardening - MYKOS MICORRIZE 1kg

Email
MISCELA NATURALE DI FUNGHI DEL SUOLO
39,60 €

    Le micorrize Mykos sono una miscela naturale di funghi del suolo che creano una massa dall'aspetto di una spugna che raccoglie e trattiene acqua e nutrienti, incrementandone l'assorbimento di entrambi. Queste specie di funghi micorrizici contengono solo Rhizophagus intraradices, conosciuto come Glomus intraradices.

    Mykos non contiene altri tipi di microrganismi, come trichoderma o ectomicorrize. Mykos è composto da funghi benefici necessari al completamento del ciclo vegetale, a trattenere nutrienti e garantire alle piante un fabbisogno bilanciato di nutrienti, umidità, e una marcia in più nella difesa contro i patogeni. Maggiore disponibilità di nutrienti porta ad una crescita radicale esplosiva ed un raccolto eccezionale.
    Mykos funziona velocemente e crea un apparato radicale più forte nel 93% delle piante comuni. E' composto da una sola specie di funghi endomicorrizici, Rhizophagus intraradices, eliminando ogni tipo di competizione radicale. Perchè solo endomicorrize? Perchè le ectomicorrize non hanno effetti benefici su verdura, frutta, fiori o piante erbacee.
    Mykos aiuta a ridurre lo shock da travaso stimolando la crescita radicale e rendendo disponibili maggiori nutrimenti. Mykos crea delle ife che incrementano la dimensione della massa di radici, che in questo modo assorbono maggiormente sia umidità che nutrimenti. La rete fungina può trasportare sostanze a distanze relativamente grandi e consegnarle direttamente alle cellule radicali. Le piante in cambio forniscono a Mykos energia sotto forma di carboidrati prodotti durante la fotosintesi. Ogni singola pianta è collegata alle altre tramite una rete di micorrize, e può così condividere nutrienti, zuccheri e acqua.
    Mykos protegge le tue piante da siccità e surriscaldamento. Oltre a creare una barriera tra le radici e i patogeni. Mykos può anche migliorare la struttura del suolo, sia per i terreni argillosi che per quelli sabbiosi. Mykos aiuta anche a convertire nutrienti biologici non compostati in cibo disponibile per le piante.
    Mykos è stato utilizzato per battere il Record del mondo con una zucca di 2,261.5 lb nel 2016!

    Applicazione:
    Aggiungere alla buca di impianto, direttamente intorno alle radici. Mykos deve venire a contatto con le radici. Posizionare la pianta e riempire la buca. Ricordarsi di annaffiare.
    In lana di roccia:
    1. Usando un oggetto appuntito creare dei fori sul letto di coltura.
    2. Aggiungere un cucchiaio al foro in cui verrà inserita la plantula.
    3. Posizionare la pianta e ricordarsi di annaffiare.
    In terra o in semenzale:
    1/2 cucchiai per buca di impianto o direttamente sulle radici.
    Per risultati estremi:
    Innaffiare con Azos e Xtreme tea. Raddoppiare le applicazioni e mescolare con la porzione superficiale del suolo che circonda le piante.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.

Contatti

GREENTOWN

via Ciro Menotti 28 - Milano

ORARIO: 10:00 - 19:00  dal Lunedì al Sabato

TELEFONO:  02 36539824

E-MAIL:  [email protected]

TELEGRAM - WHATSAPP:  3496887537

 

Questo sito utilizza i cookie.

Continuando a navigare, accetti il loro utilizzo. Per saperne di più

Approvo
.